Tour de France 2023, la Bahrain – Victorious assegna il dorsale 61 a Gino Mäder
La Bahrain – Victorious correrà il Tour de France 2023 con Gino Mäder. La formazione mediorientale ha infatti scelto di omaggiare il suo giovane corridore scomparso assegnandogli, in accordo ovviamente con ASO che organizza l’evento, il dorsale solitamente assegnato al capitano di ogni squadra. Nel caso specifico si tratta dunque del numero 61, con i corridori che conseguentemente indosseranno i dorsali dal 62 al 69. Un bel gesto in ricordo e omaggio al ciclista elvetico deceduto per un tragico incidente in discesa nel corso del Giro di Svizzera.
L’annuncio di questa novità è stato dato ieri nel corso della presentazione ufficiale della Grande Boucle, con la formazione emiratina che si è presentata indossando la sua nuova maglia e mostrando una gigantografia del proprio corridore, che sarà sicuramente nella mente e nel cuore di tutto il gruppo in queste tre settimane, oltre che in quello di tutta la carovana e di tutti i tifosi.
❤ During the #TDF2023, @BHRVictorious will ride with bibs 62 to 69. Bib 61 will not be used this year in honour of Gino.
❤ Pendant le #TDF2023, l’équipe @BHRVictorious portera les dossards 62 à 69. Le 61 sera retiré cette année en hommage à Gino Mäder. pic.twitter.com/vtCvMYMvcN
— Tour de France™ (@LeTour) June 29, 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |